TC-I Easy K

L'EcuPlus TC-I Easy K è una centralina di controllo della fasatura d'accensione compatibile con i sistemi di accensione TCI-IKEDA per i volani d'accensione con due magneti aventi diametro 60, 70 e 89 mm.

Funzionalità:

Riduce la temperatura del motore

Aumenta la coppia e la potenza del motore

Riduce il ritardo di erogazione della coppia e potenza

Estende il massimo regime raggiunto dal motore

Riduce il consumo di carburante

Misura la temperatura del motore o dei gas di scarico

Misura il tempo del Run attuale e precedente

Misura il tempo totale del motore in uso

Misura il regime massimo raggiunto

Misura la velocità massima del modello

• Avviso di manutenzione programmabile

Tuning dell'anticipo di accensione

Aiuta la prevenzione dei guasti al motore

 

Per visualizzare lo stato di funzionamento e nel contempo modificare le varie opzioni disponibili, TC-I Easy K puo' essere interfacciata allo specifico software EcuPlus Manager.

Installazione

Tempo stimato: 15min

L'installazione della ecu è rapida e semplicissima: è sufficiente collegarsi in parallelo ai fili del pulsante di spegnimento.Nessun'altra fonte di alimentazione è richiesta.

Dati tecnici

La Ecu è progettata per essere immune a cortocircuiti, inversione di polarità, sovratensione ingressi/uscite,oltre che immune da e per la trasmissione a radiofrequenza tipica dei radiocomandi.

I particolari accorgimenti di realizzazione, rendono la ECU resistente alle vibrazioni all'abrasione e completamente impermeabile.

 

 

 

Compatibile con:

Connessioni:

 

Picchi dei giri precedenti

Questa funzione visualizza la velocità massima del motore raggiunta nei tre Run precedenti. L'acquisizione dei picchi massimi è utilissima per lo sviluppo dei rapporti di trasmisisone, stabilendo così la massima velocità raggiungibile (teoricamente calcolata dall'EcuPlus Manager Tool), quindi molto utile durante lo sviluppo delle mappe.

Tempo totale del motore

Indica il tempo totale di funzionamento del motore dal momento che è stato resettato. Il valore viene incrementato ogni secondo durante il funzionamento e può essere resettato dall'utente.
Queste informazioni sono utili per determinare quando è necessaria la manutenzione (funzionalità di avviso automatico integrato, vedere la manutenzione programmata) o per determinare quando utilizzare un altro motore etc. Per utilizzare una sola EcuPlus su più motori, l'ECU è in grado di gestire separatamente i tempi di esercizio totali fino a 4 motori.
Il contatore può essere resettato in qualsiasi momento per mezzo di EcuPlus Manager.

Misura della temperatura

EcuPlus è dotata di una potente e versatile funzionalità di misurazione della temperatura tramite una termocoppia tipo K (misura di 1000 ° C). La natura di queste sonde disponibili in varie forme (anche di tipo a infrarosso) le rende adatte per misurare la temperatura del motore o anche alla temperatura dei gas di scarico. L'analisi di queste due importanti temperature consente la precisa regolazione della miscela carburante e del tempo di accensione.